Nomen

Cleat 1 - 300 mm - Stainless Steel Polished

Rating:
0%
La bitta retrattile Nomen unisce i vantaggi della robustezza delle bitte rigide tradizionali alla perfezione estetica.
3,204.06€

On Request

SKU
NO-CLEAT300-S.POL

Design
La bitta retrattile Nomen unisce i vantaggi della robustezza delle bitte rigide tradizionali alla perfezione estetica, portando una serie di vantaggi:
- Le cime libere non possono impigliarsi durante le manovre
- Il pericolo di procurarsi ferite è ridotto
- La bitta è facile da installare sul ponte

Il meccanismo pieghevole brevettato con la semplice pallina in gomma è un dispositivo sicuro che ha portato Nomen a numerosi riconoscimenti internazionali per il design, oltre che una menzione speciale al Federal Product Design Award, il più importante premio di design tedesco. Funzionamento Il facile bloccaggio dei bracci della bitta nelle due posizioni terminali avviene tramite una pallina in gomma che è situata fra i due braccetti. Essa si deforma in risposta alle differenti tensioni.

Funzionamento
Il facile bloccaggio dei bracci della bitta nelle due posizioni terminali avviene tramite una pallina in gomma che è situata fra i due braccetti. Essa si deforma in risposta alle differenti tensioni.

Dettagli tecnici bitta Nomen Cleat 1

Dimensioni Lunghezza Diametro cima
Cleat 200 mm/7,8 inch 240 mm/9,5 inch 16 mm
Cleat 250 mm/9,8 inch 300 mm/11,7 inch 18 mm
Cleat 300 mm/11,7 inch 360 mm/14,2 inch 22 mm
Cleat 400 mm/15,6 inch 480 mm/18,9 inch 28 mm
Cleat 500 mm/19,7 inch 600 mm/23,6 inch 36 mm


Montaggio
Montare la bitta è facile quanto montare una qualsiasi galloccia standard. Sarà sufficiente praticare tre fori sul ponte della barca con un trapano, stringere tre viti e quindi fissare i braccetti della galloccia senza la necessità di alcun attrezzo.

Test in laboratorio bitte Nomen

Abbiamo testato alcuni esemplari di bitta Nomen, sotto la supervisione del Germanischer Lloyd, presso il laboratorio di collaudo di un produttore di cordami tecnici in Germania. Il risultato è stata la rottura delle rispettive cime da ormeggio mentre le bitte erano ancora perfettamente funzionanti. Non siamo quindi riusciti a scoprire il carico di rottura delle bitte!